CHI SONO


Tutto è iniziato con la mia passione per la fotografia: ho sempre amato raccontare e catturare l’essenza delle cose. Sono una fotografa autodidatta dall’età di 7 anni – ho iniziato con le macchine fotografiche usa-e-getta, ve le ricordate?

Con il tempo ho iniziato ad approcciarmi al mondo della comunicazione: nel 2013 creo il mio primo profilo Instagram dove condivido scatti quotidiani e dei miei viaggi. Inizio a lavorare in una azienda dove, tra le altre cose, gestivo i canali social e scattavo le foto dei prodotti da inserire sui vari cataloghi.

Dopo qualche mese, trovo per caso un corso di specializzazione dedicato alla comunicazione e decido di buttarmi. Termino il percorso di studi a pieni voti affinando le mie competenze di marketing, storytelling, copywriting, social media management e creazione di contenuti. e apro la mia partita iva.

Parallelamente a tutto questo, nel 2022 decido di condividere la mia passione per i luoghi e per le Marche e così, quel profilo nato per caso diventa Le Marche con Simo. Un progetto che ha l’obiettivo di raccontare il territorio valorizzandone le realtà locali e le caratteristiche più autentiche, sempre nell’ottica di diffondere un turismo più attento, consapevole e sostenibile.

Oggi gestisco la comunicazione di aziende, professionisti, eventi e realtà locali.

Vuoi lavorare insieme a me e trasformare la tua comunicazione?